PSICOTERAPIA



DI COSA SI TRATTA?

Un momento solo per te, una relazione che accoglie, cura e sostiene, un punto di vista nuovo per rivedere il passato e il presente e per impostare il futuro in maniera più funzionale. La psicoterapia è la risposta ad un malessere più diffuso e pervasivo, a una difficoltà che si espande a più ambiti e che impedisce di vivere serenamente la vita. 

La modulazione degli incontri e la loro cadenza viene decisa insieme, così come tutti i passaggi che compongono questo percorso.

La mia proposta prevede colloqui individuali, di coppia o di famiglia a seconda della difficoltà da affrontare.

STRUMENTI DI LAVORO

Al di là di qualsiasi tecnica e strumento terapeutico, le ricerche effettuate sull'efficacia delle psicoterapia hanno dimostrato che la relazione instaurata con il terapeuta è l'elemento principale di cura e benessere.

Fermo restando questo assunto imprescindibile, trovo utile avere un riferimento teorico da cui partire: nel mio caso è l'approccio sistemico relazionale, che attribuisce molta importanza alla storia familiare e ai legami generazionali. 

La prospettiva sistemica è il focus iniziale, tuttavia nella mia esperienza clinica ho potuto apprezzare l'efficacia dell'ipnosi e l'utilizzo terapeutico delle immagini prodotte nello stato di trance ipnotica e, per determinate situazioni, l'uso e la pratica della mindfulness.


Vuoi maggiori informazioni sulla Psicoterapia?

Prova ad accantonare per un attimo preoccupazioni e preconcetti rispetto all'idea di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, fai il punto sulle cose che ti risultano poco chiare o sui dubbi che hai a riguardo e autorizzati a formulare una domanda: sarò felice di risponderti, anche solo ad una curiosità.

Come puoi contattarmi?

telefono: 347/9768513 oppure tramite mail: pponzinibio@gmail.com