CHI SONO


Sono la dottoressa Paola Ponzinibio, lavoro come libera professionista privatamente e nel Progetto Giovani e Prevenzione di ASST Nord Milano (UOP Psichiatria). Collaboro inoltre con Società di consulenza e Associazioni culturali per progetti di formazione sulle soft skills e tangoterapia.
Mi sono formata come Psicologa e Psicoterapeuta di approccio sistemico relazionale (famiglie, coppie e individui), ma il percorso di aggiornamento continuo non si è mai fermato: ho voluto approfondire il tema dell'ipnosi, del trattamento del tabagismo, la mindfulness e l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Mi tengo costantemente aggiornata su tecniche e metodologie innovative proprio perché penso sia mio dovere offrire il migliore servizio possibile a chi richiede il mio aiuto.
Oltre a lavorare come psicoterapeuta libera professionista, ho coordinato per due anni un centro diurno psichiatrico che accoglie soggetti con una storia di sofferenza psichica, che mi ha portato a conoscere persone speciali, dotate di una profonda e immensa sensibilità. Questa esperienza mi ha arricchito senza dubbio umanamente, ma anche professionalmente, in quanto, l'accompagnamento di persone con gravi sofferenze psichiche mi ha permesso di comprendere a fondo i meccanismi psicopatologici, che, a diversa intensità, possono creare ostacoli nelle vite delle persone.
Ho voluto infine seguire la mia passione, il Tango Argentino, formandomi come Tangoterapeuta metodo Riabilitango, per concentrare nei miei interventi le riflessioni sulle emozioni stimolate dall'incontro con l'altro, avendo sempre in mente la profonda connessione tra corpo e mente.
Tante strade diverse che portano verso un unico obiettivo: permettere a ciascuno di esercitare il proprio diritto ad essere la migliore versione di sé.
CONTATTI
(lasciare un messaggio per essere ricontattati)
Disponibile per consulti online